ADVST
Costume e SocietàEventi

“Scatta Locri” va in archivio con la mostra “La tua estate locrese a colori”

Dall’Associazione Culturale Locri Patria Nostra

Dall’8 al 10 ottobre si è tenuta la mostra fotografica La tua estate locrese a colori, organizzata dall’Associazione Culturale Locri Patria Nostra, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione ComuniKal presso il ristorante Winter Cactus di Locri (Corso Vittorio Emanuele 87).
L’esposizione è frutto della seconda edizione del concorso fotografico Scatta Locri e, infatti, sono state esposte le opere vincitrici (1ª classificata Favorite di Roberto Trunfio; 2ª Quiete locrese di Rocco Fuda; 3ª La terrazza di Giuseppe Rodinò) assieme agli scatti che si è aggiudicati il premio della critica (Solitaria di Leonarda Brucia) e la menzione particolare (Accurati passaggi di Letizia Pedullà). Inoltre, sono stati selezionati ed esposti altri scatti scelti dalla giuria tecnica, presieduta dal fotografo professionista Gigi Romano e composta da Francesco Carbone, Giovanni Marzo, Carlo Stalteri e Vittoria Scida. Prima di dare il via alla mostra, durata fino a domenica 10 ottobre, gli organizzatori hanno premiato i vincitori, ricordando come di Scatta Locri e della mostra siano già in cantiere la terza edizione. Quest’anno i giurati hanno dovuto scegliere tra quasi cento fotografie e, a parere del presidente di giuria, moltissime di ottima qualità. La serata è trascorsa piacevolmente con un aperitivo, tra l’entusiasmo e l’emozione dei premiati e dei tanti partecipanti alla mostra.
Un ringraziamento particolare va alle aziende locresi: Cactus Club, FarImpresa, Parrotta Gioielli, Momento Donna e Plusprint Stampe per il sostegno dato, e a tutti i partecipanti che, con i loro scatti, hanno reso possibile questo evento. Ci si dà appuntamento, dunque, all’anno venturo, con il concorso che sarà sempre seguito dalla mostra fotografica.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button