ADVST
Attualità

Studenti e insegnanti dei “Mazzini” di Locri in protesta per la mancanza di aule

Di Chiara Galluzzo

Ieri mattina gli studenti del Liceo Linguistico e delle scienze Umane Mazzini di Locri hanno manifestato il loro disagio per la mancanza di spazi capaci di accogliere l’intera utenza scolastica composta da oltre 1.100 alunni.
A protestare per la mancanza di aule, oltre a loro, anche i professori e il Dirigente dell’istituto, Francesco Sacco. Ormai è da diversi anni, spiegano i ragazzi, che si cerca di creare una situazione comoda per tutti in mancanza di aule sufficienti. Infatti, mancano ben 16 aule all’interno della scuola. Si è stanchi delle turnazioni e della Didattica A Distanza, ci vogliono gli spazi idonei, in modo da poter svolgere tutte le attività previste dai licei. Il corteo, partito dalla sede della scuola, si è concluso in piazza Nassiriya, dove i ragazzi e i professori hanno fatto sentire la propria voce per sottolineare la gravità della situazione, che si protrae ormai da troppo tempo. Nonostante il successo della manifestazione si è riscontrata la mancanza delle autorità civili. Il Mazzini non si fermerà finché la situazione non verrà risolta.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button