ADVST
AttualitàRegione

TTG di Rimini, grande successo per “Calabria Straordinaria”

Dall’Ufficio Stampa Giunta Regionale

Ultimo giorno per Calabria Straordinaria al Travel Trade Gazette di Rimini, il marketplace del turismo in Italia, quest’anno alla 58ª edizione.
La partecipazione alla più prestigiosa vetrina italiana del settore ha portato a numerosissimi incontri tra gli operatori locali e i buyer nazionali e internazionali in questa tre giorni nello stand di 300 m², interamente personalizzato.

Il premio “Covid Safety Index”

L’esperienza al TTG 2021 è stata sugellata, inoltre, dal conferimento alla Regione Calabria del premio Covid Safety Index da parte della società The Data Appeal Company per la gestione dei protocolli Covid-19 (sanificazione, distanziamento, orari, modalità di accesso) nelle strutture ricettive calabresi. Le soluzioni e misure anti contagio calabresi sono risultate le più rassicuranti d’Italia agli occhi del turisti e dei viaggiatori, specie in estate, quando l’indice di soddisfazione (in altri periodi al 60,7%) è arrivato al 71,6%.

«C’è il desiderio di tornare a viaggiare»

«La partecipazione della Regione Calabria a questa edizione del TTG – ha evidenziato la dirigente della Unità Operativa Autonoma Promozione della Regione Calabria, Maria Antonella Cauteruccio -, è stata particolarmente importante per il rilancio del turismo dopo due anni di grande instabilità a causa della pandemia da Covid-19, oltre che strategica per intercettare il diffuso desiderio della comunità mondiale dei viaggiatori, che in questi giorni abbiamo potuto verificare di persona, di tornare a viaggiare in sicurezza ma al più presto».

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button