ADVST
AttualitàRegione

TTG di Rimini: alla Regione Calabria il premio “Covid Safety Index”

Dall’Ufficio Stampa Giunta Regionale

Secondo giorno per Calabria Straordinaria, che prosegue oggi, venerdì 15 ottobre, al Travel Trade Gazette di Rimini, il marketplace del turismo in Italia, quest’anno alla 58ª edizione.

Il premio

Durante il TTG – Travel Experience, la Regione Calabria ha ricevuto il premio Covid Safety Index, organizzato dalla società The Data Appeal Company, per la gestione dei protocolli Covid-19, come la sanificazione, le regole di distanziamento, gli orari, le modalità di accesso in fase di riapertura da parte degli operatori turistici. Le soluzioni e misure anti contagio calabresi sono risultate quelle che più al sicuro hanno fatto sentire i turisti, con un indice di soddisfazione pari al 60,7%, in estate arrivato al 71,6%.
L’analisi ha preso in considerazione 390mila punti di interesse e 15,7 milioni di tracce digitali, una mole inferiore di dati e informazioni del 28% rispetto agli anni scorsi a causa del minor movimento turistico e quindi di un minor numero di recensioni lasciate dagli utenti in rete.
A ritirarlo nella Italy Arena, durante la cerimonia ufficiale, Maria Antonella Cauteruccio, dirigente della Unità Operativa Autonoma Promozione della Regione Calabria.
«Questo premio – ha commentato Cauteruccio – è un riconoscimento al lavoro di tutti gli operatori del settore per essere riusciti a organizzare in sicurezza la tanto sperata e attesa ripresa dell’attività di accoglienza e ospitalità.
«Siamo orgogliosi – ha aggiunto – di essere riusciti a trasmettere la percezione di un soggiorno sicuro ai propri ospiti e, come Regione, ci sentiamo gratificati per i risultati dello sforzo che abbiamo messo in campo attraverso sostegno e supporto agli operatori».

Lo stand della Regione

Nella più prestigiosa vetrina italiana del settore, la Regione Calabria ospita in uno stand di 300 m², interamente personalizzato, in posizione di strategica visibilità nel padiglione C3, gli incontri tra gli operatori calabresi e i buyer nazionali e internazionali. I 38 espositori arrivati dalla Calabria stanno promuovendo le novità dell’offerta turistica e consolidando la vendita delle attrazioni già note e di successo.
Un’occasione imperdibile, specie dopo il periodo pandemico da Covid-19, per fare promozione e pubbliche relazioni in presenza in un contesto dal respiro internazionale sia dal punto di vista business che consumer.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button