ADVST
Attualità

«L’Istituto Nautico di Pizzo presto avrà la sua fermata»

Dall’Ufficio Stampa Dalila Nesci – Sottosegretaria per il Sud e la coesione territoriale.

«In questo giorno in cui si celebra l’avvio di un nuovo corso per tante ragazze e ragazzi ci tengo a informare tutti dell’impegno che stiamo assicurando per affrontare le problematiche relative al collegamento con l’Istituto Nautico di Pizzo Calabro. Sono lieta di annunciare che non solo c’è la volontà di potenziare il servizio di navette per venire incontro alle esigenze degli studenti, ma anche la disponibilità a effettuare lo studio di fattibilità per il ripristino della tratta ferroviaria. È un obiettivo che, come istituzioni, vogliamo raggiungere per valorizzare ancora di più l’eccellenza che questo Istituto rappresenta a livello nazionale». Lo ha annunciato, in un messaggio inviato all’Istituto Tecnico Trasporti e Logistica Nautico di Pizzo in occasione della cerimonia del Battesimo del mare e dell’aria, la Sottosegretaria per il Sud e la Coesione territoriale Dalila Nesci.
«È per me importante – ha proseguito Nesci – rivolgere a tutti un messaggio di buon augurio per il Battesimo di quest’anno. Un Battesimo all’insegna della rinascita, che vede il ritorno in presenza degli studenti celebrato proprio in questo istituto con l’inaugurazione dell’anno scolastico alla presenza del Presidente Sergio Mattarella. La competitività del sistema-Paese nel settore nautico, che da sempre per l’Italia rappresenta motivo di grande orgoglio, dipende anche dalle straordinarie capacità del nostro personale tecnico, fatto di capitani, costruttori e macchinisti altamente specializzati. Molti alunni diplomati all’Istituto di Pizzo si sono distinti per particolari meriti nel campo marittimo e, in futuro, molti altri certamente daranno lustro all’eccellenza italiana in questo settore. Il mio auspicio è che sempre più studenti, da questo Istituto, possano salpare verso un orizzonte fatto di opportunità, di successi e di soddisfazione non solo personale, ma – ha concluso Nesci – a beneficio di quella grande comunità che è il nostro Paese.»

Foto: quotidianodelsud.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button