ADVST
Attualità

CIS: Strumento inedito di sviluppo territoriale

Dall’Ufficio Stampa Dalila Nesci – Sottosegretaria per il Sud e la coesione territoriale

«L’incontro con i sindaci di Vibo Valentia e provincia sul Contratto Istituzionale di Sviluppo è stato un importante momento di confronto sugli interventi da attuare. Sarà possibile mettere in campo numerosi progetti per rendere quest’area sempre più attrattiva, ma anche per migliorare la qualità della vita dei residenti. Il CIS è un’occasione di rilancio per il vibonese che dobbiamo cogliere per valorizzare il nostro territorio». Lo dichiara la Sottosegretaria per il Sud e la Coesione territoriale Dalila Nesci a margine della tappa vibonese del tour sul CIS per la Calabria.
«Il CIS prevede interventi sul piano ambientale e della riqualificazione urbana, sul piano turistico e culturale, nonché – ha aggiunto – sul piano dei trasporti in via complementare ai suddetti ambiti. Si tratta di uno strumento inedito di sviluppo per le città e i piccoli comuni, per l’entroterra montano come per la fascia costiera. I progetti saranno valutati anche sulla base della loro strategicità rispetto all’occupazione e alla creazione di un indotto produttivo. Per l’intera Calabria il CIS potrà essere il volano della ripartenza. Per questo il dialogo e il confronto con i sindaci – ha concluso Nesci – proseguirà ancora nei prossimi giorni.»

Foto: ilriformista.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button