ADVST
CronacaCrotone

Scarse condizioni igieniche e personale irregolare: chiuso per 5 giorni panificio

Continuano i controlli agli esercizi commerciali da parte della Polizia Amministrativa della Questura di Crotone, che questa volta si è concentrata su un panificio cittadino, unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza e personale del locale Ispettorato Nazionale del Lavoro.
Dai primi controlli effettuati si è constatata la presenza un dipendente non assunto, procedendo ad adottare un provvedimento di sospensione dell’attività per il superamento del 10% della forza lavoro in nero, ed elevata la relativa sanzione amministrativa pari a 2.500 euro.
Sono state anche accertate le precarie condizioni igienico-sanitario in cui versava l’attività, per le quali è stato fatto intervenire personale del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone il quale, al termine delle opportune verifiche, ha provveduto a emettere la sospensione dell’attività per riscontrata carenza dei minimi requisiti di carattere igienico – sanitari e strutturali.
Il personale sanitario ha provveduto, inoltre, al sequestro e alla contestuale distruzione di 135 kg circa di prodotti da forno.
Riguardo gli altri dipendenti, è stato accertato che due di questi, presenti all’interno dell’attività al momento dell’accesso ispettivo, erano sprovvisti della certificazione verde Covid-19 e, quindi, a loro carico è stata elevata la sanzione amministrativa pari a 600,00 € cadauno.
Pertanto, all’esito finale nell’attività di controllo, è stata disposta la chiusura provvisoria dell’esercizio per 5 giorni.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button