ADVST
Enti localiPolitica

PD: “Il primo Consiglio Comunale di Siderno dimostrazione di compattezza”

Dal Circolo del Partito Democratico di Siderno

Un Consiglio che, per assetto, equilibrio e unità, parte certamente con il verso giusto. I segnali di rinnovamento e cambiamento sono lampanti e sotto gli occhi di tutti, con buona pace degli animi più critici o strumentalmente più miopi.
Gli equilibri derivanti dalla composizione della Giunta, formata tenendo conto non di valutazioni numeriche ma di criteri afferenti capacità e competenze tecniche, di attivismo civico, militanza ed esperienza politica, chiudono il cerchio delle buone premesse, di cui gli elementi fondanti sono le presenze di consiglieri giovani, di donne e, dulcis in fundo, la compattezza della squadra, consolidatasi attraverso la costituzione, in seno alla maggioranza, di un unico gruppo consiliare, sotto la bandiera del Partito Democratico e la nomina a Capogruppo Consiliare della consigliera Giusy Massara, che è appunto, segretaria del Circolo PD di Siderno garantendo, in tal modo, quel necessario filo diretto tra istituzione, partito e, quindi, cittadini.
Rivoluzionaria dunque questa squadra di governo che, a memoria storica, segna la fine di amministrazioni figlie di logiche e numeri, divise, divisive e parcellizzate in diversi gruppi consiliari.
È, dunque, una risposta immediata e tempestiva di unità e compattezza che viene offerta alla cittadinanza a fronte di una minoranza giunta alla prima assise con metodo approssimativo anche sul piano della necessaria costituzione dei gruppi di riferimento.
Ci attende una sfida molto importante: la sfida di far ripartire la città. Davanti a noi ci sono grandi priorità, quali il ripristino di servizi e diritti, la ripartenza economica, la giustizia sociale, l’ambiente e il ritorno della città a un’identificazione a vocazione turistica e commerciale.
Unità e compattezza d’intenti sono quindi direttrici indispensabili e innovative per affrontare questi anni di lavoro con metodo efficace.
Il Circolo del PD, attraverso il suo Segretario e Capogruppo consiliare, esprime pertanto piena soddisfazione per l’avvio della Consiliatura che ha dimostrato capacità di innovazione nelle idee e nelle consuetudini.
Ci si appella, in conclusione, a tutte le forze politiche elette in Consiglio Comunale, alle componenti economiche e sociali, alle istituzioni tutte e ai cittadini per operare nell’interesse della città e al servizio di Siderno.

Foto: ilreggino.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button