ADVST
Costume e SocietàEventi

I Lions del territorio uniti per sensibilizzare sui rischi del diabete

Riceviamo e pubblichiamo.

In occasione del 14 novembre 2021, Giornata Mondiale del Diabete, i Lions della zona 27 del Distretto 108 Ya (Campania, Calabria, Basilicata, con Governatore Francesco Accarino) scendono in campo con un Service della durata di tre giorni, (13, 14 e 20 novembre), al fine di sensibilizzare la popolazione nei confronti della prevenzione contro il diabete, killer non sempre silenzioso, che nel 2020 ha ucciso circa 750.000 persone solo in Italia.
Cinque i Clubs organizzatori del Service: Locri, Polistena B, Taurianova V.S., Roccella Jonica, Siderno, che si faranno carico, in tre diversi luoghi della Calabria, di spiegare come e quanto sia importante fare prevenzione, diagnosi e cura.
Questo il calendario: 13 novembre 2021, dalle ore 9 alle ore 13, screening gratuito presso Piazza San Vittorio di Roccella Jonica.
Nella stessa data alle ore 17, presso il Convento dei Minimi di Roccella ci sarà un Convegno al quale, dopo i consueti saluti istituzionali da parte del Sindaco di Roccella Vittorio Zito, dei Presidenti dei Clubs Lions, della Responsabile per la Calabria dell’Associazione Italiana Lions per il Diabete Denise Valente Ortale, del Presidente di Zona 27 Orazio Violante, del Presidente dell’XI Circoscrizione Massimo Serranò e del I Vice Governatore Franco Scarpino, interverranno specialisti Lions e non che parleranno della patologia.
Il 14 novembre lo screening si sposta nella Piazza Porto Salvo di Siderno, dalle ore 9 alle ore 13.
Il 20 novembre lo screening proseguirà a Polistena.
Ricordiamo che il diabete è un killer che molte volte dà segno di sé solo quando gli organi sono già compromessi.
Prevenire è meglio che curare.

Foto: angolodeldiabetico.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button