ADVST
Costume e SocietàEventi

Da Bianco alla Germania per far conoscere le meraviglie del nostro territorio

Dall’Ufficio Stampa GAL Terre Locridee

L’associazione Onlus Uno Chef per Elena e Pietro, ancora una volta ambasciatrice della cultura gastronomica della Calabria.
Questa sera, nell’ambito della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, gli allievi della scuola gratuita di Cucina Pasticceria e Panificazione che ha sede a Bianco, guidati dallo chef  Bruno De Francesco e accompagnati da Arturo e Filippo Pratticò, fondatori della scuola, prepareranno una cena conviviale con settanta ospiti in Germania.
La cena sarà preceduta da una conferenza sulla dieta mediterranea che avrà come relatore Silvio Greco, direttore della Scuola. L’invito arriva dal Consolato Generale d’Italia di Hannover, che con questa iniziativa farà gustare ai propri ospiti i prodotti e i vini della nostra Regione.

Il menù

  • Antipasto:
    Millefoglie di gambero rosso, melanzane, mozzarella e limone;
  • Primo:
    Mezze maniche con salsa di alici, finocchietto selvatico e panura profumata;
  • Secondo:
    Moscardini su crostone di pane, pomodorino, olive e origano selvatico di montagna;
  • Dolce
    Delizia di ricotta con croccante di cannolo, cioccolato e candito di bergamotto.
  • Vini in abbinamento:
    Dromos Bianco 2020 – Azienda Agricola Baccellieri
    Dromos Rosso 2019 – Azienda Agricola BaccellieriGreco di Bianco DOP annate 2016-2018 – Cantine Jelasi Ferdinando

Il Presidente del Gruppo di Azione Locale Terre Locridee, Francesco Macrì, esprime calorose congratulazioni per la prestigiosa iniziativa e sincero riconoscimento per la preziosa intesa e collaborazione fra l’associazione Onlus Uno Chef per Elena e Pietro e il GAL, che ha l’obiettivo di promuovere lo sviluppo territoriale e quindi la futura occupazione. E, ancora, l’evento programmato per questa sera costituisce un’importante conferma che premia la professionalità dell’associazione e l’intero territorio della Locride e dell’intera Regione. In conclusione, una qualificata opportunità che valorizza le eccellenze territoriali.

Foto: h-hotels.com

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button