Attualità

Gratuito patrocino anche per i giudizi amministrativi: passa l’OdG di Felice Maurizio D’Ettore

Questa mattina si è svolta un’altra impostante seduta della Camera dei Deputati, durante la quale il parlamentare di Coraggio Italia originario di Locri, Felice Maurizio D’Ettore, è stato protagonista di un accorato intervento relativo alle dichiarazioni di voto sulla delega al Governo in materia di Processo civile (potete ascoltare l’intervento completo cliccando qui).
Ma la conquista più importante del deputato, certamente, è stata l’approvazione con parere favorevole del Governo, dell’Ordine del Giorno recante la sua firma e quella dei colleghi Martina Parisse e Stefano Mugnai a tutela del gratuito patrocinio anche in materia di giustizia amministrativa. Si tratta di un risultato importante, destinato a cambiare la storia della giurisprudenza civile, che prevederà finalmente l’esercizio pieno del diritto di difesa anche per i cittadini non abbienti.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button