ADVST
Attualità

Decreto Capienze, Coraggio Italia: «Il Governo merita fiducia»

Altra importante presa di posizione per il gruppo camerale di Coraggio Italia che, questa mattina, ha espresso, per voce del Deputato originario di Locri Felice Maurizio D’Ettore, la propria intenzione di voto sulla fiducia alla Conversione in Legge del cosiddetto Decreto capienze.
«La dichiarazione di voto sulla fiducia riguarda connotazioni tecniche – ha affermato D’Ettore in apertura di intervento, – ma ha comunque un connotato di natura politica. Questo provvedimento sconta i tempi dell’emergenza, delle decisioni del Governo che possono mutare rispetto al quadro normativo del Decreto Legge di cui stiamo discutendo la conversione. In questo periodo stiamo già parlando di Green Pass rinforzato, infatti, ma il quadro proprio del provvedimento è relativo a valutazioni che tengano conto dell’impatto da Covid-19 sulle attività ordinarie; non a caso il Decreto in questione viene chiamato Decreto Capienze in quanto mirato alla graduale e continua riapertura delle attività economiche, sociali, sportive e culturali. Tale provvedimento, oggi, deve scontrarsi con le necessità proprie del rischio di una nuova ondata della pandemia, ma il nostro Governo ha dimostrato di avere un indirizzo capace di tenere conto della migliore valutazione scientifica del momento storico e il nostro Paese, rispetto ad altri, sta dimostrando una capacità di reazione all’epidemia e una flessibilità nell’emanazione delle norme totalmente rimessa alla valutazione scientifica dell’andamento della pandemia. Questo l’aspetto più di significativo per il quale il nostro gruppo darà con convinzione fiducia al provvedimento in oggetto.»
Nella seconda parte dell’intervento (di cui potete ascoltare la versione integrale cliccando qui), D’Ettore ha voluto fare un plauso alla maggioranza «in grado di preservare l’interesse nazionale come nessun altro Governo aveva fatto prima» e chiesto ai colleghi di adottare il buon senso nell’espressione del voto, senza che una malsana voglia di protagonismo possa indurre qualcuno a esercitare una contestazione a ogni costo.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button