ADVST
Costume e SocietàSpettacolo

Giovane promessa musicale di Brancaleone tra i finalisti del Premio Mia Martini

Giovanni Misiano, in arte Mismoi, giovane promessa della musica locridea, è tra i finalisti del Premio Mia Martini 2002, sezione Una Voce per Mimì, che si terrà a Bagnara Calabra tra il 4 e il 6 dicembre.
Giovanni è nato e vive a Brancaleone, ha 13 anni e frequenta la terza media. La sua proposta musicale è un’originale rivisitazione della canzone Mille lire al mese, scritta da Gilberto Mazzi, che la Commissione del premio, composta dal direttore artistico Franco Fasano, Mario Rosini, Roberta Bonanno e Simonn Says, gli ha suggerito di interpretare, per dare vita a un legame storico sonoro intergenerazionale, peraltro ben riuscito.
All’età di 8 anni Giovanni inizia il suo percorso musicale frequentando l’Accademia musicale ABC di Bovalino con Costantino Scaglione. Nella medesima scuola di musica oggi studia pianoforte con Francesca Clemeno e solfeggio con Emanuele Sanci. Dallo scorso giugno studia presso l’accademia La voce di Roma con Cristina Desantis.
«Pur sapendo di dover studiare ancora molto – racconta Giovanni – vedo il mio futuro proiettato verso la musica: attualmente mi diverto e cresco insieme a lei, un domani spero sarà il centro del mio mondo». Mismoi si accinge a raggiungere la finale di Bagnara con la giusta emozione: «Sono felicissimo di poter partecipare alla finale con una canzone d’altri tempi a me assegnata e da me rivisitata. Mi sono divertito molto a poterla rendere attuale e mia. Anche se non dovessi essere il vincitore del concorso – conclude, – quest’avventura mi ha regalato nuove consapevolezze e nuove amicizie, perché la musica unisce sempre.»

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button