ADVST
Costume e Società

L’impresa sportivo-solidale del biker Cataldo Mussuto su “Cronaca Vera”

Sport e solidarietà: un binomio vincente che si è concretizzato con l’impresa compiuta nelle scorse settimane da Cataldo Mussuto, il giovane biker che da Bologna ha raggiunto la sua Cariati a bordo di un monociclo per raccogliere fondi da destinare all’Associazione Italiana contro le Leucemie, che supporta la ricerca e i servizi di assistenza ai pazienti in cura per le leucemie, i linfomi e il mieloma, nonché per l’Istituto di ematologia Seragnoli dell’ospedale di Bologna.
La sua fatica e la sua soddisfazione per aver raggiunto il risultato prefissato di contribuire a sensibilizzare le persone in favore della donazione per la ricerca è diventata una storia da raccontare e riproporre in tutte le sfaccettature possibili. a questo ci ha pensato Cronaca Vera e, in particolare, il collega Antonello Lupis, responsabile per la Calabria del noto settimanale nazionale di cronaca, attualità e costume, diretto dal giornalista Giuseppe Biselli, che nel numero in edicola racconta la vicenda umana e personale di Cataldo Mussuto.
Nell’ampio servizio si potranno leggere le sensazioni provate dal biker calabrese nel corso delle sue tappe percorse lungo l’Italia a favore della ricerca, dopo che in passato ha combattuto e sconfitto un linfoma aggressivo che lo ha convinto ad aiutare gli altri.

Foto di copertina: redattoresociale.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button