ADVST
Costume e SocietàEventi

A Locri un incontro su Energie Rinnovabili, Ambiente, Salute e Cura della Casa Comune

Edil Merici

Un’opportunità unica si presenta per tutti noi cittadini, istituzioni ed enti, di partecipare attivamente a un dibattito cruciale sulle Energie Rinnovabili, l’Ambiente, la Salute e la Cura della Casa Comune. L’incontro, che avrà luogo al Centro Pastorale di via Caprera 46, a Locri, sabato 24 febbraio, alle ore 17:30, vedrà la partecipazione di due esperti di rilievo:

  • Giuseppe Bombino, docente presso l’Università di Reggio Calabria ed esperto nel campo delle energie rinnovabili;
  • Ferdinando Laghi, vicepresidente della Società internazionale dei medici per l’ambiente, con competenze specifiche in materia di salute ambientale.

È un’occasione preziosa per informarci, condividere conoscenze e opinioni e contribuire attivamente alla discussione su tematiche che ci riguardano tutti da vicino. Le energie rinnovabili rappresentano una risorsa fondamentale per la sostenibilità del nostro pianeta, mentre la tutela dell’ambiente e della salute pubblica è un impegno imprescindibile per garantire un futuro migliore alle generazioni presenti e future.
Invitiamo quindi tutti coloro che desiderano essere parte attiva del cambiamento, a partecipare a questo importante incontro. Informarsi è il primo passo per non restare spettatori passivi di un destino che ci coinvolge direttamente. Sosteniamo insieme la salvaguardia del nostro ambiente e della nostra salute, facendo sentire la nostra voce come cittadini responsabili e consapevoli.

Oὐδείς

Oὐδείς (pronuncia üdéis) è il sostantivo con il quale Ulisse si presenta a Polifemo nell’Odissea di Omero, e significa “nessuno”. Grazie a questo semplice stratagemma, quando il re di Itaca acceca Polifemo per fuggire dalla sua grotta, il ciclope chiama in soccorso i suoi fratelli urlando che «Nessuno lo ha accecato!», non rendendosi tuttavia conto di aver appena agevolato la fuga dei suoi aggressori. Tornata alla ribalta grazie a uno splendido graphic novel di Carmine di Giandomenico, la denominazione Oὐδείς è stata “rubata” dal più misterioso dei nostri collaboratori, che si impegnerà a esporre a voi lettori punti di vista inediti o approfondimenti che nessuno, per l’appunto, ha fino a oggi avuto il coraggio di affrontare.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button