Costume e SocietàSpettacolo

Nuova uscita “irregolare” e live a Roccella Jonica per Fabio Macagnino

Dall’Ufficio Stampa Fabio Macagnino

Arriva Leggiu leggiu, nuovo brano e video per Fabio Macagnino. Il musicista cauloniese continua così le uscite irregolari, seguendo l’estro del momento e la sua poliedrica vena creativa. Dopo Pomodori calabresi, Sorpreso dalla felicità, Menti sentimenti e Se fossi qua, ecco Leggiu leggiu, racconto del sentire leggero e della placida felicità che porta con sé.
Prodotto da Blanko Records, Leggiu leggiu, che dà il titolo anche all’intera playlist sul canale Youtube del musicista, oltre a Macagnino, voce e chitarra, vede la partecipazione dei musicisti Guido Tassone e Giuseppe Novella. Riprese video Marco Minnella.

Come aveva già annunciato, Fabio Macagnino pubblicherà ancora un inedito e poi ne farà una raccolta in EP. Per ascoltarlo dal vivo, tra i tanti appuntamenti, il 26 luglio, alle ore 22:00, grande live al Teatro al Castello di Roccella Jonica, promosso da Teatro Fuori Squadro, in collaborazione con l’amministrazione comunale: Videndu e facendu, Fabio Macagnino Trio, con Massimo Cusato e Francesco Loccisano, e la partecipazione di Ingolf Burkhardt, Guido Maria Grillo, Mujura, Rocco Novella, Andrea Piccioni.
Fabio Macagnino, cantautore dall’anima mediterranea con ispirazione cosmopolita, musicista e attore, è da vent’anni sulla scena artistica. Ha partecipato a numerosi e importanti festival internazionali, nel 2014 ha raccontato la sua dimensione musicale nel libro By the Jasmine Coast (Città del Sole Edizioni), il suo più recente album è Candalìa (Sveva Edizioni, 2017).

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button