ADVST
AttualitàEnti locali

Siderno: Amministrazione e Assobalneari a confronto sulla stagione estiva

Dall’Amministrazione Comunale di Siderno

Si è tenuto, nella mattinata del 2 Dicembre, presso il Comune di Siderno, l’incontro tra l’Amministrazione Comunale e l’AssoBalneari, voluto fortemente dal Sindaco Mariateresa Fragomeni per avviare un confronto ispirato alla piena collaborazione con tutti gli operatori turistici balneari della città.
Alla riunione, oltre al Primo Cittadino di Siderno, hanno partecipato l’Assessore Maria Teresa Floccari, il Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Archinà, il Responsabile del Settore urbanistico del Comune Graziano Muratore, l’Ammiraglio Luigi Minnici, il Presidente dell’AssoBalneari Calabria Giuseppe Nucera, il Presidente dell’AssoBalneari Siderno Dominick Figliomeni e il Coordinatore Locale AssoBalneari Mario Trichilo.
In un clima di serenità e di costruttivo dialogo, si è dato vita a un confronto volto all’individuazione e alla risoluzione delle problematiche relative all’apertura delle strutture balneari nei mesi estivi e, in particolar modo, a quella legata ai tempi di rilascio delle concessioni.
A tal fine, l’Amministrazione Comunale ha invitato gli imprenditori balneari a presentare quanto prima la relativa documentazione agli uffici competenti, garantendo il proprio impegno a semplificare l’apposita modulistica, anche in un’ottica di riduzione degli oneri burocratici.
Nel corso della riunione sono state altresì evidenziate criticità legate all’accesso ad alcune spiagge (nello specifico, lato Sud e lato Nord del litorale sidernese). A tal proposito, nell’intento di trovare soluzione adeguata a questa problematica e per discutere di ulteriori possibili interventi atti a garantire una stagione balneare di qualità per imprenditori e cittadini, si è deciso di aggiornarsi ad altri incontri da realizzare in maniera cadenzata nei mesi a venire.

Foto: siviaggia.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button