ADVST
CronacaReggio Calabria

Cacciava senza licenza e con un’arma illegale: arrestato

Dall’Ufficio Stampa Carabinieri RC

Nel corso di un servizio di controllo finalizzato alla repressione del bracconaggio, i carabinieri forestali di San Roberto, nei giorni scorsi, hanno sorpreso e arrestato, in flagranza di reato, un bracconiere di 51 anni intento a cacciare in contrada Solano Superiore del comune di Scilla, del tutto privo di licenza di caccia e di porto d’armi.
M.P., classe 1970, residente a Scilla e con numerosi precedenti penali, aveva predisposto un appostamento mimetico di fortuna all’interno di un uliveto di proprietà di terze persone, dall’interno del quale sparava all’avifauna locale, attirata utilizzando un richiamo elettroacustico illegale riproducente il verso delle prede, in particolare il Tordo Bottaccio e il Merlo.
Ma stavolta il richiamo acustico è risultato fatale per il bracconiere; a essere attirati sono stati i Carabinieri Forestali di pattuglia nella zona, che hanno sorpreso il 51enne all’interno del capanno, armato con un fucile artigianale calibro 36 del tutto privo dei necessari marchi identificativi, una cospicua scorta di munizioni dello stesso calibro e con 4 esemplari abbattuti tra merli e tordi. Il tutto senza alcuna licenza di caccia né del necessario porto di fucile, arma peraltro costruita assemblando pezzi di altri fucili, che è valsa al bracconiere anche l’accusa di ricettazione. Inevitabile quindi l’arresto e la traduzione in carcere, già convalidato dall’Autorità giudiziaria, nonché il sequestro di tutto il materiale rinvenuto.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button