ADVST
CatanzaroCronaca

Clan degli zingari: scarcerato Luciano Passalacqua dal Tribunale del Riesame

Edil Merici

All’udienza del 18 gennaio il Tribunale del Riesame di Catanzaro, a seguito dell’annullamento con rinvio da parte della Corte di Cassazione, ha scarcerato Luciano Passalacqua, difeso dagli Avvocati Luana Lacava del Foro di Catanzaro, Guendalina Chiesi del Foro di Roma e Francesco Catanzaro del Foro di Catanzaro (in Cassazione).
Tutti gli elementi evidenziati nell’ordinanza di applicazione della misura custodiale si sono rivelati, infatti, inidonei e insufficienti – anche solo in termini di gravità indiziaria – a corroborare l’intraneità del Luciano Passalacqua al sodalizio Bevilacqua/Passalacqua, in particolare, con il ruolo di stabile fornitore di grossi quantitativi di cocaina del sodalizio.
Annullata l’ordinanza custodiale con riferimento alla fattispecie associativa di cui all’articolo 74 del Testo Unico in materia di stupefacenti, il TdR ha quindi disposto la sostituzione della misura con quella dell’obbligo di dimora per le cessioni di sostanza stupefacente contestate.
Sono 80 gli imputati per i quali è stato richiesto il rinvio a giudizio, la cui udienza preliminare è fissata il 9 febbraio 2024 innanzi al Giudice per l’Udienza Preliminare di Catanzaro Chiara Esposito.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button