ADVST
Costume e Società

Il formaggio dell’Azienda “Barone Macrì” sul podio del concorso internazionale di Lione

Dall’Ufficio Stampa Barone G.R.Macrì

Un regalo di Natale per tutto il territorio calabrese, che può congratularsi con l’Azienda Barone Macrì per aver conquistato l’ennesimo risultato e portato alto il nome della Regione con la qualità dei propri prodotti. A premiare il formaggio Vaccino di Modi con una medaglia d’argento è stata la giuria del Concours International de Lyon 2022. Durante l’edizione di Cheese & Dairy Products del Concours International de Lyon, a Limas, sono stati degustati 1.053 campioni provenienti da 9 paesi. Il concorso sui formaggi ha raccolto 757 campioni e il concorso sui prodotti lattiero-caseari 296 campioni; 320 prodotti sono stati premiati con medaglie e tra questi il Barone Macrì è salito sul podio. «Una medaglia – hanno riferito i giudici – che testimonia la qualità del prodotto e la cura che è stata posta nello svilupparlo». È il pegno che la giuria del concorso lo ha riconosciuto come uno dei migliori della sua categoria.
Un altro premio da mettere sotto l’albero e da vantare nel ricco palmares che in un anno ha regalato premi sul territorio nazionale e internazionale. «Crediamo fortemente nella qualità delle materie prime e nella nostra terra che ci permette di ottenere prodotti tipici di qualità – ha affermato il titolare Francesco Macrì».
«La produzione e la stagionatura del formaggio – spiega Giuseppe Fragomeni, responsabile dell’azienda – sono un processo lungo, lento e naturale in cui, per preservare la genuinità, è fondamentale la qualità del latte, il clima favorevole e un ambiente incontaminato.»
La produzione casearia dell’azienda calabrese la ritroviamo vincitrice anche al 3º concorso formaggi di fattoria con il formaggio pecorino (secondo posto) e formaggi pasta dura (argento e bronzo) nella manifestazione Caseus Veneti. Il concorso nazionale è dedicato alle piccole produzioni italiane che da 3 anni si accosta alla grande kermesse dedicata ai prodotti caseari veneti e la Calabria c’è con l’azienda Barone Macrì.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button