ADVST
Attualità

Locride Ambiente: “Da SLAI-CoBas dichiarazioni avventate”

Dall’Ufficio Stampa Locride Ambiente S.p.A.

Il Comitato di Base del Sindacato Lavoratori Autorganizzati Intercategoriale, attraverso il suo responsabile, Nazzareno Piperno, continua a rilasciare alla stampa dichiarazioni avventate. Ovviamente oggetto delle riflessioni del sindacalista è la Società per Azioni Locride Ambiente. E i contenuti delle stesse riflessioni rasentano il ridicolo.
Piperno ha lanciato un appello relativamente alla posizione di alcuni dipendenti e alle loro asserite difficoltà nell’approssimarsi delle Festività. Ha affermato, nella sostanza, che Locride Ambiente è in crisi e non garantirà la tranquillità economica ai suoi dipendenti. Si precisa a tal proposito che gli stipendi sono regolari.
Locride Ambiente ha solo avuto una fase di difficoltà intermedia, fisiologica e non addebitabile a incompetenze o cattive gestioni del management.
Si ricorda, per l’ennesima volta, che le dinamiche di una società mista sono legate ai comportamenti di ogni singolo componente. Pertanto suona strano che si debba costantemente attaccare l’azienda. Sorprende questa improvvisa considerazione nei confronti dell’Azienda, visto che Piperno la vorrebbe fuori dal mercato. Perché è chiaro che le sue strategie siano state mirate a indebolire progressivamente la presenza sul territorio.
E adesso, probabilmente perché si teme sulla tenuta occupazionale, si spera che la Società superi le emergenze.
Locride Ambiente sta programmando il suo lavoro anche per il futuro. Non possono essere stati pochi giorni di stop ad autorizzare affermazioni nefaste sul futuro dell’azienda. Eppure ciò è avvenuto, salvo poi sperare che l’azienda ritrovi il suo ruolo.
La società non ha certo rinunciato al suo ruolo, ben consapevole di essere una società mista, quindi pubblica-privata.
A proposito di società e di quote pubbliche, il sindacalista Piperno ha evidenziato che anche gli amministrativi hanno chiesto che fossero, in questa fase, i comuni, in virtù della possibilità data dalla Legge, a pagare loro gli stipendi.
E allora? Quale sarebbe il problema? Non hanno forse diritto anche loro a essere pagati? Gli amministrativi non hanno uguale dignità rispetto agli altri dipendenti?
La risposta è ovvia è scontata.
Ma il capolavoro Piperno lo ha compiuto quando ha affermato che anche l’Amministratore Delegato di questa Società ha chiesto l’applicazione della suddetta norma.
Pazzesco.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button