ADVST
Attualità

Dalila Nesci: “Fondamentale garantire la sicurezza dei territori”

Dall’Ufficio Stampa Dalila Nesci – Sottosegretaria per il Sud e la coesione territoriale

“Garantire la sicurezza dei territori è di fondamentale importanza per tutelare i cittadini, favorire la crescita sociale e il tessuto economico, migliorare la qualità della vita e affermare la cultura della legalità. Ho partecipato all’inaugurazione dell’impianto di videosorveglianza di Roseto Capo Spulico, splendido borgo che si caratterizza per la bellezza delle spiagge, le eccellenze enogastronomiche e il fascino delle tradizioni storiche locali”. Lo scrive su Facebook la Sottosegretaria per il Sud e la Coesione territoriale Dalila Nesci.
“Grazie ai Fondi di riserva e speciali del Ministero dell’Economia e al decreto attuativo del Ministero dell’Interno, l’Amministrazione comunale – aggiunge – ha potuto finanziare un impianto che consente di rispondere alle richieste di maggiore sicurezza emerse dai cittadini in seguito all’incremento dei fenomeni di illegalità. In questo modo le istituzioni che governano e presidiano il territorio avranno a disposizione un nuovo strumento per tutelare l’incolumità pubblica e i beni collettivi. È anche attraverso queste iniziative che si contrastano gli atti criminosi e vandalici, proteggendo i cittadini e – conclude Nesci- valorizzando a ricchezza ambientale e cultuale che i nostri territori hanno da offrire.”

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button