ADVST
Costume e Società

Francesca Racco: “Che sia un Natale di gioia e spensieratezza”

Di Francesca Racco – Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza del Comune di Bovalino

A tutti voi bambine e bambini,
A tutti voi ragazze e ragazzi,
giungano i miei più sinceri e calorosi auguri di Buon Natale e di un sereno anno nuovo.
Spero che possiate vivere le festività con gioia e spensieratezza, come ognuno di voi merita.
A chi di voi si trova in difficoltà o vive un momento di sofferenza, auguro di trovare conforto e sostegno. Auguro a tutti di poter essere sempre se stessi, senza sentirsi giudicati, ma sempre ascoltati e rispettati.
Io sono onorata di battermi ogni giorno per i vostri diritti e di essere sempre dalla vostra parte, affinché la nostra Bovalino diventi una cittadina sempre più a misura di bambino. Sapete, le difficoltà sono sempre tante, e vi confido che lo scoraggiamento a tratti non manca, ma i vostri diritti, e dunque i vostri bisogni, vanno oltre ogni cosa.
In questo mio percorso, non sono sola a lottare affinché tutto intorno a voi sia migliore. E per questo colgo l’occasione per ringraziare e augurare Buone feste anche a coloro con cui mi confronto continuamente nel mio arduo lavoro di Garante dei minori: grazie per l’importante sinergia e tanti cari auguri alle famiglie, al Sindaco, alla Giunta e ai Consiglieri Comunali, all’Equipe Multidisciplinare dell’ Ambito Territoriale di Locri e a tutto il Comune di Bovalino, ai Dirigenti Scolastici e a tutto il personale della scuola, alle Parrocchie, alle tante Associazioni presenti sul territorio e al Garante Metropolitano. Che l’impegno profuso possa tradursi sempre più in una solida rete di vera tutela dei minori e che il Santo Natale possa essere occasione per riflettere su di noi, consapevoli che ciascuno, nel ruolo che ricopre, rappresenta un modello a cui bambini e ragazzi si ispirano.


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button