ADVST
Costume e Società

Gli alunni della “Pascoli-Alvaro” donano il corredino sospeso alla Ginecologia di Locri

Di Domenica Bumbaca – Assessore alla gentilezza, pubblica istruzione, politiche sociali e pari opportunità della Città di Locri

È la gentilezza che predomina all’Istituto comprensivo Pascoli-Alvaro di Siderno guidato da Ilaria Zannoni dove, grazie al lavoro dell’insegnante alla gentilezza Manuela Raschellà, il Baule gentile è diventato appuntamento fisso e l’occasione per ricordare quanto sia semplice donare. Un gesto di gentilezza che viene concretizzato con la donazione del corredino sospeso da parte degli studenti della scuola sidernese. Con lo slogan “Gentilmente verso l’altro” la scuola, mercoledì scorso ha donato un baule contenente molti articoli d’infanzia che, come assessore alla gentilezza, ho preso l’impegno di consegnare al Reparto di Ginecologia e ostetricia dell’ospedale di Locri. Un evento che ha scaldato i cuori grazie all’esemplare ed emozionante performance musicale degli alunni diretti dalla bravissima direttrice del coro Gina Procopio. I ragazzi, in una scenografia in cui padroneggiava un bellissimo presepe artigianale a cura degli alunni della scuola secondaria di I grado coordinati dai professori Norma Marando e Nicola Bolognino, hanno accolto l’assessore Domenica Bumbaca, il sindaco di Siderno Mariateresa Fragomeni e l’assessore alla Pubblica Istruzione e cultura di Siderno Francesca Lopresti. Grazie a un eccellente lavoro di squadra che vede impegnate la vicepreside Carmelina Fernanda Briguori e le professoresse Rossella Verdiglione e Mara Rossetti.
«Vero è che a Natale si è tutti più buoni… ma la bellezza e straordinarietà di questo gesto è che questi ragazzi ogni giorno dimostrano di essere gentili e generosi. Non solo a Natale ma sempre»


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button