ADVST
Attualità

È di Martone il nuovo ambasciatore d’Italia ad Ankara

Giorgio Marrapodi è stato nominato ambasciatore d’Italia ad Ankara, a seguito del gradimento del governo interessato. Lo ha fatto sapere la Farnesina. Nato il 1º marzo 1961 a Martone, Reggio Calabria, Marrapodi consegue la laurea in giurisprudenza all’Università di Firenze nel 1984 con il massimo dei voti.
Entra in carriera diplomatica nel 1987, prestando servizio alla Direzione generale per l’emigrazione e gli affari sociali. Nel 1990 svolge il suo primo incarico all’estero all’ambasciata d’Italia a Bucarest, Romania, fino al 1994, quando assume servizio alla Rappresentanza permanente d’Italia all’Organizzazione delle Nazioni Unite a New York.
Nel 1998 fa rientro alla Farnesina alla Direzione generale per gli affari economici, fino al 2000, quando presta servizio alla Segreteria generale. Nel 2001 assume servizio come consigliere per la stampa alla rappresentanza permanente all’Unione europea a Bruxelles fino al 2005, quando presta servizio come vice capo missione all’ambasciata d’Italia a Madrid. Nel 2006 è nominato commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica e nel 2009 torna a Roma in qualità di capo del servizio per gli affari giuridici, del contenzioso diplomatico e dei trattati fino al 2013, quando assume l’incarico di ambasciatore d’Italia a Vienna.
Nel 2018 torna a Roma, in qualità di direttore generale per la cooperazione allo sviluppo.

Fonte: quotidianodelsud.it


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button