ADVST
CronacaCrotone

Spara contro un conoscente: arrestato per tentato omicidio

È accusato di avere sparato contro un trentaseienne, senza colpirlo, dopo essersi presentato nella sua abitazione e averlo picchiato.
J.F., di 29 anni, è stato arrestato dai carabinieri a Roccabernarda in esecuzione di un’ordinanza emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Crotone su richiesta della Procura, con l’accusa di tentato omicidio e porto illegale di un’arma da fuoco.
I fatti risalgono alla serata del 10 dicembre scorso, quando la vittima aveva dichiarato di avere subito da parte del conoscente minacce e percosse. L’aggressore si era allontanato tornando, però, poco dopo con una pistola in pugno, sparandogli contro alcuni colpi d’arma da fuoco che avevano colpito il piano superiore dell’edificio, dove si trova la sua abitazione.
Le indagini dei militari, coordinate dalla Procura di Crotone, hanno consentito di riscontrare il racconto del 36enne con il ritrovamento, nel corso di un sopralluogo, di due ogive, di cui una nelle vicinanze del luogo dell’aggressione e un’altra conficcata nel doppio infisso in legno del balcone dell’appartamento sovrastante, di proprietà dei genitori della vittima.
Determinanti per la ricostruzione dei fatti si sono rilevate le testimonianze rese da alcune persone che avevano assistito ai fatti, le quali ne hanno confermato la dinamica. Le risultanze hanno permesso di accertare le presunte responsabilità del ventinovenne già ai domiciliari perché ritenuto l’autore di condotte persecutorie commesse nei confronti della stessa vittima.

Fonte: ANSA

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button