Costume e SocietàEventi

Roccella Jonica aderisce all’iniziativa “La scuola di Internet per tutti”

Dall’Amministrazione Comunale di Roccella Jonica

Il Comune di Roccella Jonica, attraverso l’Area Servizi alla Persona e alla Comunità, ha aderito al progetto La scuola di Internet per tutti, un percorso online gratuito per guidare i cittadini, dipendenti comunali e insegnanti alla scoperta delle opportunità offerte dal digitale e dagli strumenti in grado di semplificare la vita di tutti i giorni: dalle applicazioni per spostarsi in città, alla cybersecurity, fino ai sistemi di pagamento online e ai servizi della pubblica amministrazione.
Si tratta di un progetto formativo promosso da Tim in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale ed è realizzato nell’ambito del programma nazionale Operazione Risorgimento Digitale, sostenuto da istituzioni, aziende e società civile per supportare il processo di digitalizzazione del Paese.
Il modulo rivolto ai cittadini, aperto quindi alla partecipazione di tutti, è strutturato in 4 lezioni da un’ora a settimana che si svolgeranno secondo il seguente programma:

  • Lezione 1
    Io – Cittadino digitale: i servizi della Pubblica Amministrazione e gli strumenti per utilizzarli al meglio: SPID, AppIO, App Poste, CIE-Id;
  • Lezione 2
    Sicurezza digitale: cybersecurity, cyber attack e phishing. Cosa sono e come proteggersi. Le buone pratiche per la sicurezza sui social;
  • Lezione 3
    Pagamenti digitali in sicurezza: home banking, e-commerce e shopping online. La piattaforma di pagamento PagoPA;
  • Lezione 4
    Noi, social: Le piattaforme per comunicare, condividere e dialogare con la PA (WhatsApp, Telegram, IO).

Le lezioni seguiranno il seguente calendario:
27 gennaio ore 16:30 – 17:30;
3 febbraio ore 16:30 – 17:30;
10 febbraio ore 16:30 – 17:30;
17 febbraio ore 16:30 – 17:30.
Per iscriversi, basta seguire le istruzioni che trovate cliccando qui.

Foto: firenetltd.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button