ADVST
AttualitàEnti locali

Gerace: soccorso cane in difficoltà

Dall’Ufficio Stampa Città di Gerace

L’Amministrazione Comunale di Gerace prosegue senza sosta il monitoraggio del territorio per garantire la sicurezza dei cittadini. Nel corso di un servizio nel centro urbano gli agenti della Polizia Municipale hanno verificato una segnalazione che indicava la presenza in Via Largo Piana di un cane randagio con difficoltà a muoversi in autonomia, che avrebbe potuto creare pericolo per i passanti. Accertata la presenza del cane gli agenti Giuseppe Cataldo e Salvatore Condò si sono immediatamente attivati per garantire la sicurezza degli abitanti e, allo stesso tempo, per avviare le procedure finalizzate alla custodia e al ricovero del cane in una struttura adeguata, individuata presso l’Associazione Anime Randagie con sede a Bovalino. Successivamente, alcuni volontari dell’Associazione sono intervenuti e hanno proceduto alla cattura e al trasporto del cane presso la propria struttura.
L’Amministrazione Comunale di Gerace ringrazia gli agenti della polizia municipale per la professionalità dimostrata e ringrazia l’Associazione Anime Randagie, in particolare, Irene Piccolo nonché Domenico Condò e Stefano Varacalli, per aver preso in carico il cane e per assicurarne la custodia.
Ancora una volta lo stretto lavoro sinergico svolto tra amministratori, dipendenti e, in questa circostanza, anche con l’importante ausilio dei volontari, hanno consentito di soddisfare i bisogni di sicurezza dei cittadini di Gerace.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button