ADVST
Attualità

Giorno del ricordo: “Solidarietà, coraggio e antifascismo continuano a essere da esempio”

Dalla sezione metropolitana dell’ANPI

La sezione metropolitana di Reggio Calabria dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, rappresentata dalla coordinatrice dei fiduciari Barbara Panetta, ha preso parte questa mattina alla deposizione, presso il molo del porto di Roccella Jonica, di una pietra di inciampo dedicata a Giovanni Palatucci, già Questore di Fiume, che il 10 febbraio 1945 morì di stenti nel campo di concentramento di Dachau, reo di aver salvato la vita di numerosi ebrei italiani e stranieri dalla violenza del nazifascismo.
L’iniziativa, pregevolmente organizzata dal Questore di Reggio Calabria, Bruno Megale, a cui va il nostro ringraziamento, rappresenta un concreto simbolo di memoria in un luogo che ancora oggi accoglie e salva vite umane.
I valori della solidarietà umana, del coraggio e dell’antifascismo continuano a essere da esempio per tutti noi, in onore della Costituzione e dei più alti principi morali.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button