ADVST
Costume e Società

Pasticceria Strati: amore e tradizione in evoluzione!

Sin dal 1958, anno della sua fondazione a opera del maestro Enzo Strati, la Pasticceria Strati si è affermata come punto di riferimento del settore dolciario in tutta la fascia ionica reggina.
Successivamente, grazie all’impegno impastato d’amore e passione del maestro pasticcere Raffaele Trimboli, l’esperienza accumulata ha garantito al laboratorio di soddisfare i palati di intere generazioni di sidernesi, accrescendone progressivamente la fama oltre i confini cittadini, comprensoriali, provinciali e, oggi, persino regionali.
La Pasticceria Strati ha saputo rinnovare di anno in anno la propria produzione di gustose dolcezze, senza dimenticare mai le direttive dell’inestimabile tradizione dolciaria del nostro straordinario territorio. È seguendo questa filosofia che, ancora oggi, che il testimone è passato di mano venendo raccolto dal figlio di Raffaele Trimboli, Fabio, la Pasticceria Strati fa scuola producendo strepitose opere di maestria artigiana, come le meravigliose torte nunziali, le coloratissime torte personalizzate per ogni cerimonia, preparando sfiziosissimi buffet di dolci per eventi di ogni tipo. I mignon, la pasticceria fresca e secca, il cioccolato in tutte le sue forme e anche l’ottimo gelato sono tutti preparati scegliendo sempre con la massima cura le materie prime del più elevato livello qualitativo, prerogativa essenziale per realizzare prodotti di grande pregio dal punto di vista sensoriale. Un marchio di fabbrica che, recentemente, è valso a Fabio l’inserimento tra i Maestri del Panettone Italiano 2021, consegnato dall’organizzazione Élite del Panettone Artigianale, Club di Artigiani con un elevato codice etico anteposto alle logiche di mercato e caratterizzati da passione e amore nei confronti del lievito madre vivo. Lievito che, non a caso, il maestro pasticcere cura personalmente ogni giorno nel laboratorio della Pasticceria Strati, utilizzandolo per gli impasti che meritano una lievitazione importante, dagli squisiti panettoni alle deliziose colombe, passando per i quotidiani cornetti e le profumatissime brioche. La Pasticceria Strati, insomma, vi offre ogni giorno un servizio di eccellenza certificato da diversi attestati nazionali, riscontro visivo di una qualità sulla quale il vostro palato non potrà mentirvi non appena vi recherete presso il punto vendita di Corso della Repubblica 95, a Siderno.
Non vi resta che uscire di casa e raggiungere al più presto la Pasticceria Strati, perché scegliere il meglio è un attitudine, non una moda!

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button