ADVST
AttualitàRegione

Pesca della sardella: questo pomeriggio un incontro sulla campagna sperimentale

Dall’Ufficio Stampa Giunta Regionale

Riprende la campagna sperimentale per la pesca della sardella, promossa dalla Regione Calabria.
Per l’occasione, questo pomeriggio, alle ore 15, sul molo pescherecci del porto vecchio di Crotone, in concomitanza col rientro in darsena delle imbarcazioni impegnate nelle operazioni, si terrà un incontro finalizzato a illustrare i contenuti dell’iniziativa.
Interverranno l’assessore regionale all’Agricoltura Gianluca Gallo; il direttore generale del Dipartimento Agricoltura Giacomo Giovinazzo; il dirigente del Settore Patrimonio ittico Bruno Zito. Il progetto, promosso dalla Regione e approvato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, riguarda due distinte proposte di piano di gestione, finanziate con il Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Oesca 2014/2020, relative l’una alla Sub-area Geografica 10 (Tirreno meridionale) e l’altra alla 19 (Ionio occidentale).
La campagna sperimentale, avviata nell’inverno del 2021 e giunta alla seconda annualità, punta a verificare tempi, luoghi e modalità di pesca, soprattutto in ordine alla composizione del pescato e della struttura demografica dei giovanili di sardina, in vista di una possibile ripresa della pesca della sardella anche a fini commerciali.


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button