ADVST
Costume e Società

Bovalino si riunisce in preghiera per ricordare che “Siamo tutti fratelli”

La Parrocchia di San Nicola di Bari di Bovalino Marina ha vissuto un momento di preghiera bellissimo e intenso dedicato alla Pace nel Mondo e, in questo particolare momento storico, per l’Ucraina.
La comunità parrocchiale, guidata da don Samir Vega, nella serata di lunedì 28 febbraio, si è stretta attorno alle bandiere della pace pregando intensamente insieme a un nutrito gruppo di cittadini ucraini che vivono e lavorano a Bovalino da ormai tanti anni.
L’incontro di preghiera testimonia il senso della vera condivisione e dello stare insieme tra popoli, rivolgendo una supplica a Maria Regina della Pace affinché interceda per aprire il cuore di pietra che, purtroppo, alcuni uomini di governo hanno e si ostinano a tenere chiuso non ascoltando il grido di dolore lanciato nel cielo di Kiev e dell’Ucraina intera da bambini, donne e uomini.
Nella commozione del momento si prega per dare speranza al popolo ucraino e ai tanti popoli che soffrono in questo momento.
La Comunità parrocchiale di Bovalino Marina ha dimostrato ancora una volta il forte senso di solidarietà e fratellanza tra le genti ricordando le parole di Gesù, che ha detto «Siete tutti fratelli» (Matteo 23,8).
E fratelli si è tutti proprio nei momenti in cui il peso delle difficoltà si sente più forte che mai. In questi momenti la carità cristiana rifulge nella preghiera di supplica verso il fratello bisognoso.


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button