ADVST
Attualità

Ampia adesione allo sciopero del TPL: “Adesso subito il nuovo Contratto”

Dall’Ufficio di Segreteria Confederale della CGIL

Lo sciopero di 24 ore proclamato per il 25 febbraio dalle Organizzazioni sindacali di categoria del Trasporto Pubblico Locale è riuscito anche in Calabria oltre ogni previsione.
In Ferrovia della Calabria i treni sono stati tutti soppressi e il gommato ha scioperato all’80%; i lavoratori delle aziende che svolgono servizio interregionale, già in agitazione per l’apertura della procedura di licenziamento, hanno aderito al 100%. Altissima l’adesione nelle aziende pubbliche di Reggio Calabria, Cosenza e Catanzaro con un’adesione media dell’80%. Oltre il 75% l’adesione fra i lavoratori delle aziende private.
È la dimostrazione di quanto determinata sia la protesta dei lavoratori e dei sindacati contro il rifiuto dell’Associazione Trasporti, dell’Agenzia Confederale dei Trasporti e dei Servizi e dell’Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori di rinnovare il Contratto Nazionale di lavoro e per il miglioramento delle condizioni lavorative, normative e salariali.
È stata la quinta azione di sciopero per ottenere un Contratto fermo al 2017 e per dare una prospettiva certa al settore per modernizzare e offrire un servizio di qualità ai cittadini.
Chiediamo al Ministro dei Trasporti di prendere una chiara e forte posizione nei confronti delle Associazioni datoriali e al Presidente della Giunta regionale di intervenire presso la Conferenza Stato Regioni.


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button