ADVST
Attualità

Andrea Gentile: «Con Roberto Occhiuto le infrastrutture riacquistano centralità»

Dall’Ufficio Stampa Andrea Gentile – Deputato di Forza Italia

«L’interrogazione parlamentare che ho recentemente sottoposto all’attenzione del Ministro delle Infrastrutture sulla mancata realizzazione dell’arteria stradale Scalea–Mormanno ha avuto il merito di stimolare il dibattito istituzionale e di riportare il tema della viabilità nel Tirreno Cosentino al centro dell’agenda politica regionale» cosi il deputato cosentino Andrea Gentile a margine del proficuo incontro tenutosi a Roma, presso la sede della Regione Calabria, con il Governatore Roberto Occhiuto.
«Ringrazio il Presidente Occhiuto per la sensibilità mostrata. Durante il nostro colloquio, cordiale e fattivo, abbiamo concordato – evidenzia l’Onorevole Gentile – sulla necessità impellente di risolvere nel concreto i problemi e i ritardi inerenti le infrastrutture viarie sul Tirreno Cosentino con riferimento particolare alle trasversali stradali Scalea-Mormanno, Strada delle Terme e Paola-Cosenza. Arterie stradali urgenti e indispensabili per le comunità e per i sistemi economici del Tirreno Cosentino senza dimenticare anche l’importanza della Sibari-Sila.
«Reputo positivo il fatto che la Provincia di Cosenza abbia presentato qualche giorno addietro un dossier al Ministero su tali infrastrutture ritenendo – ha proseguito il Deputato di Forza Italia – che per la realizzazione di queste opere strategiche sia vitale mettere da parte qualunque ideologia o appartenenza politica per marciare tutti insieme nella stessa direzione. Tuttavia un dato è certo: gli enti provinciali e regionali hanno trascurato per qualche decennio queste problematiche urgenti e cruciali. Fortunatamente oggi, grazie alla lungimiranza del Presidente Occhiuto, le opere di viabilità riconquistano la centralità e l’attenzione istituzionale che meritano.»

Foto: iacchite.blog


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button