ADVST
Costume e SocietàEventi

Siderno si tinge di giallo per celebrare la festa della donna

Dall’Amministrazione Comunale di Siderno

L’8 marzo è la Giornata internazionale della Donna.
Questa giornata è dedicata al ricordo e alla riflessione delle conquiste politiche, sociali, economiche del genere femminile.
Un cammino lungo e complesso in oltre un secolo di storia per le donne di tanti Paesi, più volte interrotto, ma che con grande tenacia è sempre stato ripreso con l’obiettivo dell’emancipazione e della liberazione delle donne.
L’Amministrazione Comunale di Siderno ha voluto organizzare la Celebrazione di quella che è universalmente identificata come Festa della Donna illuminando di giallo mimosa alcuni monumenti simbolo della Città, invitando i commercianti ad allestire a tema le proprie vetrine, inviando alle Scuole del territorio del materiale informativo per sensibilizzare i giovani e fornendo un approfondimento sul significato storico della Festa della Donna.
Per ricordare le Donne sidernesi che, da sempre, si sono prodigate silenziosamente per far crescere la nostra Città, verrà piantumato un albero di mimosa e apposta una targa a loro dedicata nella Villa di piazza Marconi.


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button