ADVST
Attualità

50º del ritrovamento dei Bronzi: «Si garantiscano risorse per le celebrazioni»


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa Dalila Nesci – Sottosegretaria per il Sud e la coesione territoriale

«Nel 50º anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace, che ricorre quest’estate, la Calabria si prepara a celebrare due capolavori dell’arte conosciuti in tutto il mondo. Ho rappresentato al Ministero della Cultura l’istanza, espressa dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria, di poter promuovere eventi di valorizzazione delle opere attraverso risorse adeguate». Lo dichiara la Sottosegretaria per il Sud Dalila Nesci, che ha incontrato la direzione generale Musei presieduta da Massimo Osanna presso il Ministero della Cultura.
«I Bronzi sono tra le testimonianze più significative della storia greca e della cultura mediterranea, simboli della Calabria e dell’Italia che, da mezzo secolo, attirano e affasciano turisti e studiosi. Sono sicura che il ministro Franceschini, riconoscendo l’importanza di questo anniversario, vorrà adoperarsi per consentire al nostro territorio di celebrarlo nel modo migliore» conclude Nesci.


Trimboli

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button