ADVST
CronacaReggio Calabria

Ha rispettato le disposizioni: revocata la sorveglianza speciale per 52enne di San Luca


Edil Merici

“A corroborare il nuovo giudizio circa l’assenza di attualità della pericolosità sociale v’è l’impegno prestato dal sottoposto in attività lavorativa, il quale si evince dall’allegazione di regolare contratto a tempo determinato”. Su questa base il Tribunale delle misure di prevenzione di Reggio Calabria ha revocato il decreto emesso nel 2013 che aveva disposto la sorveglianza speciale per 3 anni nei confronti del 52enne A.R., residente a San Luca, già condannato in diversi processi, in particolare, per aver fatto parte di una vasta associazione finalizzata al narcotraffico.
Nell’istanza di revoca l’avvocato Antonio Femia ha chiesto la rivalutazione della pericolosità sociale del proprio assistito evidenziando come, durante il periodo di sottoposizione e detenzione, il 52enne abbia mantenuto una condotta rispettosa nei confronti dell’autorità, ottemperando alle prescrizioni e agli obblighi imposti. Ad avvalorare il corretto comportamento del sanluchese concorrono, per il difensore, i permessi straordinari concessi, nonché l’impegno allo studio maturandosi con il conseguimento del diploma alberghiero.
Il quadro esposto ha portato anche il Pubblico Ministero a formulare parere favorevole in accoglimento della revoca del decreto per difetto di attualità della pericolosità sociale del 52enne di San Luca.
I magistrati reggini hanno recepito le argomentazioni difensive e, per l’effetto, hanno revocato la misura di prevenzione personale in capo all’interessato.


Trimboli

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button