ADVST
Costume e SocietàEventi

Locri aderisce al Cleanup Nazionale di “Plastic Free Onlus”

Dall’Ufficio Stampa Città di Locri

Superare ogni record per il bene del Pianeta. Il 9 e il 10 aprile si svolgerà la 4ª edizione del Cleanup Nazionale Plastic Free con ben 310 appuntamenti in tutto il territorio italiano. L’ultima edizione del 26 settembre 2021 aveva registrato 271 appuntamenti e 243.721 kg di plastica e rifiuti rimossi dall’ambiente. Quest’anno l’obiettivo è fissato a 300.000 kg, possibile anche grazie al supporto mediatico di University Network, al supporto di tanti partner e di tutta la community Plastic Free. Anche la Città Locri, grazie all’organizzazione del referente locale Annamaria Condemi, dell’Osservatorio Ambientale con il Presidente Arturo Rocca e della proficua collaborazione del Comune di Locri con l’assessorato all’Ambiente parteciperà con entusiasmo all’iniziativa, con un appuntamento in piazza Nosside alle ore 10 di domani.

Come funziona?

La partecipazione è completamente gratuita.
Domani mattina sarà sufficiente presentarsi all’appuntamento, nel luogo e all’orario stabilito, muniti di guanti da giardinaggio o di pinza telescopica.
Ogni anno, 12 milioni di tonnellate di plastica raggiungono i mari di tutto il mondo, l’equivalente di un camion di rifiuti ogni minuto, e un milione e mezzo di animali, prevalentemente marini, muoiono a causa della plastica. L’inquinamento da plastica è ormai un problema che non possiamo più ignorare. Da oltre 2 anni, l’associazione Plastic Free è impegnata in questa tematica e forte della sua rete di referenti e canali social, ogni anno organizza 2 eventi nazionali, dove in ogni Regione prendono piede diversi appuntamenti di pulizia del territorio.
«Muniti di guanti da giardinaggio e tanta voglia di fare del bene al nostro paese vi aspettiamo numerosi per trascorrere una giornata dedicata al rispetto dell’ambiente» – afferma la referente locale Annamaria Condemi, che potete contattare al 347 0533132.


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button