ADVST
Enti localiPolitica

Bovalino: conclusa la campagna d’ascolto di “Agave”

Di Davide Codespoti

Si è conclusa domenica 10 aprile la campagna di ascolto della cittadinanza di Bovalino portata avanti dal Movimento politico-culturale Agave, che ha scelto come ultima tappa la centralissima piazza Camillo Costanzo, sulla quale si affaccia anche il palazzo comunale cittadino.
Come nelle occasioni precedenti, i membri di Agave hanno allestito un banchetto che ha svolto la funzione di punto di ascolto per i cittadini, che hanno così potuto proporre le loro idee per migliorare Bovalino, che confluiranno nel programma elettorale del movimento. Le proposte hanno spaziato dall’ambiente (riqualificazione della pineta di Pintammati), ai lavori pubblici (asfalto di alcune vie periferiche del paese), dalla toponomastica (valorizzazione di vie e piazze intitolate a personaggi bovalinesi) alle politiche giovanili e dello sport (creazione sul lungomare di attività sportive e ginniche, come tornei e maratone).
Questa è stata l’ultima tappa della campagna di ascolto che Agave ha iniziato all’incirca un mese fa per sentire i problemi del territorio e ascoltare la popolazione, caratteristica tipica del suo modo di agire, prima dell’inizio della campagna elettorale per la tornata amministrativa, fissata il 12 giugno, giorno per il quale si voterà anche per i referendum sulla giustizia. Sarà un test di verifica per l’amministrazione guidata da Vincenzo Maesano, che cerca la riconferma lasciando il giudizio agli elettori dopo cinque anni di mandato durante i quali Bovalino ha cambiato volto in molti settori della vita civile ed economica.


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button