ADVST
Costume e SocietàEventi

Reggio Calabria festeggia i 100 anni di Palazzo San Giorgio


Edil Merici

Di Irene Calabrò – Assessore alla Cultura e Turismo di Reggio Calabria

Ricordare i Sindaci che hanno fatto la storia della nostra Città e hanno vissuto parte della loro vita tra le mura di Palazzo San Giorgio. Così l’Amministrazione Comunale vuole avviare gli eventi organizzati per i 100 anni dall’inaugurazione dello storico immobile. Questo pomeriggio, alle ore 16:30, l’Amministrazione comunale inaugurerà la Sala dei Sindaci, protagonisti delle vicende cittadine che hanno animato la Casa dei reggini.
I 100 anni trascorsi dall’inaugurazione di Palazzo San Giorgio, ricostruito dopo il terremoto del 1908 da Ernesto Basile e riaperto il 27 aprile 1922 dal sindaco Giuseppe Valentino alla presenza del re Vittorio Emanuele III, non ne hanno scalfito il fascino, l’imponenza e la sacralità.
Per l’occasione Antonino Romeo passerà in rassegna momenti cruciali della storia della Città e aneddoti legati ai suoi primi Cittadini. Inoltre, sarà attivato a cura di Poste Italiane un servizio filatelico temporaneo con bollo speciale con la dicitura Centenario inaugurazione Palazzo San Giorgio – Città di Reggio Calabria – 27.4.2022 – 89125 Reggio Calabria Centro. Sarà possibile timbrare con il bollo speciale le corrispondenze presentate presso Palazzo San Giorgio, sito in Piazza Italia a Reggio Calabria dalle ore 16:30 alle ore 19.
L’annullo postale è stato richiesto dall’Amministrazione Comunale con il prezioso contributo dell’Associazione culturale Anassilaos in occasione delle celebrazioni volute dal Comune di Reggio Calabria per il centenario dell’inaugurazione di Palazzo San Giorgio.
Eventuali commissioni filateliche possono essere richieste presso lo sportello filatelico di Reggio Calabria della Società per Azioni Poste Italiane, sito in via Biagio Miraglia 14, 89125 Reggio Calabria (telefono 0965 315379).
Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e su tutto il mondo della filatelia è possibile visitare la sezione dedicata sul sito di Poste Italiane.


Toscano

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button