ADVST
Costume e SocietàEventi

Casignana: domani l’incontro “Territorio tra riti e tradizioni”


Edil Merici

La Sezione di Reggio Calabria della Federazione nazionale degli insegnanti, il Comune di Casignana, il Colegiul National Mircea Cel Bārtân Constanța e la Pro Loco di Casignana presentano la cerimonia di premiazione del Premio Internazionale Marco & Alberto Ippolito, nell’ambito della quale si svolgerà anche il convegno Territorio tra riti e tradizioni che si terrà domani, venerdì 29 aprile, presso il Parco Archeologico della Villa Romana di contrada Palazzi di Casignana, a partire dalle ore 11:30.
Dopo i saluti Assessore Comunale ai Culturali Franco Crinò e del Presidente della locale Pro Loco Rocco Romeo, i lavori saranno aperti dal sindaco Giuseppe Rocco Celentano. Seguiranno dunque gli interventi della Presidente Premio Internazionale Marco & Alberto Ippolito Natina Cristiano,del vicepresidente dell’Associazione Docenti Europei Vasile Nicoara, del Dirigente Scolastico Centrum Edukacji-Zabrze Marian Kitel, del Consigliere Regionale Giacomo Crinò e della vicepresidente della Giunta Regionale della Calabria Giusy Princi.
Natina Cristiano e Anna Lenzini dialogheranno con gli alunni delle scuole partecipanti attraverso le fotografie, i racconti, la sezione Katya Pangallo e le poesie.
Si svolgerà dunque la premiazione concorsi di Poesia, Katya Pangallo, Racconti, Fotografie.
Coordinano i lavori Florentina Gheorghe, Mattia Milea e Alessandro Crescenza. Le conclusioni saranno affidate al Pro rettore dell’Università Ovidius Alexandru Bove.

Foto: news-art.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button