ADVST
AttualitàEnti locali

Reggio Calabria: Paolo Brunetti incontra i lavoratori di “Lactalis”


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa Paolo Brunetti – Sindaco ff di Reggio Calabria

Il sindaco facente funzioni del Comune di Reggio Calabria Paolo Brunetti ha ricevuto a Palazzo San Giorgio una delegazione dei lavoratori dell’azienda Lactalis, in stato di agitazione a causa dell’annunciata chiusura, da parte dei vertici aziendali, dello stabilimento di Reggio Calabria.
Il primo Cittadino ha ascoltato le preoccupazioni dei lavoratori, accompagnati per l’occasione dai rappresentanti sindacali di Confederazione Generale Italiana del Lavoro, Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori e Unione Italiana del Lavoro, manifestando loro la piena solidarietà e la vicinanza dell’intera amministrazione comunale.
«Da istituzioni – ha spiegato Brunetti a margine dell’incontro – saremo al fianco di queste persone, 79 padri e madri di famiglia, capaci lavoratori che da anni operano all’interno dello stabilimento di San Gregorio. Li affiancheremo nel percorso che hanno intrapreso, auspicando che l’azienda riveda le sue decisioni. Siamo consapevoli delle enormi difficoltà che stanno vivendo e proprio per questo abbiamo deciso di abbracciare la loro vertenza, offrendo piena disponibilità ai sindacati e agli stessi lavoratori, a fare tutto ciò che è nelle nostre facoltà affinché lo stabilimento possa continuare a operare sul nostro territorio.»


Toscano

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button