ADVST
Costume e Società

Due reggini in missione umanitaria in Africa con l’Istituto Nazionale Azzurro

Riceviamo e pubblichiamo.


Edil Merici

Al via la missione umanitaria in Africa dell’Istituto Nazionale Azzurro.
Nei mesi scorsi hanno mobilitato mezzi e uomini affinché si potesse raccogliere materiale sanitario da donare in Africa.
Il cuore di tanti reggini, tra cui la Farmacia Romeo, Farmacia Marcianò e l’associazione Don Lorenzo Milani diretta dal Presidente Filippo Pollifroni, ha risposto positivamente a questa nuova avventura intrapresa dall’Istituto fondato e presieduto dal reggino Lorenzo Festicini.
Il responsabile dell’Equipe Medica Giuseppe Tassone e il vicepresidente Antonello Faraone, grazie alla sensibilità di tante persone, sono riusciti a raccogliere un grosso quantitativo di medicine e strumentazione sanitaria, che in questi giorni verrà donata in Benin.
A Coordinare il tutto Giulio Cerchietti che, grazie alla sua esperienza maturata negli anni come Segretario Personale del Cardinale Bernardin Gantin, ha reso possibile i contatti con le Diocesi locali e i tanti missionari presenti in Africa Occidentale. L’occasione propizia è il centenario della nascita dell’illustre Porporato, la cui fama di santità è diffusa sia in Italia sia in Africa.
«Desidero ringraziare Vivamente Monsignor Cerchietti per averci dato l’opportunità di poter dare, insieme a Filippo Pollifroni, alla Farmacia Romeo e Farmacia Marcianò, il nostro piccolo aiuto in Benin. La sua preziosa presenza è fondamentale per noi per concretizzare gli aiuti umanitari». ha dichiarato il Festicini, aggiungendo: «Sarò onorato, orgoglioso e felice di poter mostrare ai nostri fratelli africani, grazie all’opportunità che ci viene data, che la Città di Reggio Calabria, pur essendo a migliaia di chilometri di distanza, con il cuore e con atti concreti è vicina e in comunione con l’Africa.»


“Birra”

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button