ADVST
Costume e Società

La Consulta Giovanile di Locri a confronto con gli studenti degli istituti superiori


Edil Merici

Di Chiara Galluzzo

Nei giorni scorsi la Consulta Comunale giovanile di Locri ha incontrato i rappresentanti dell’istituto Oliveti-Panetta, del Liceo Scientifico Zaleuco, Liceo Linguistico e delle Scienze Umane Mazzini di Locri e i rappresentanti dell’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato e dell’Istituto Alberghiero Dea Persefone.
Durante questi due anni di emergenza Covid-19, la consulta giovanile non ha potuto proporre collaborazioni con gli istituti scolastici. In questo periodo nel quale stanno riemergendo tutte le attività sotterrate dalla pandemia è bene che scuola e consulta inizino a lavorare in sinergia, così da inserire la fascia più giovane della cittadinanza negli ambienti sociali e amministrativi del territorio. Un modo per poter conoscere le potenzialità e i problemi esistenti nella propria terra. Gli obiettivi primari sono quelli di valorizzare e sostenere l’attività associativa degli studenti come forma di espressione e di rappresentanza autonoma e complementare a quella istituzionale, dal livello del singolo istituto fino al livello nazionale. Bisogna promuovere le iniziative utili per la crescita del luogo in cui si vive ed è bene che dietro a queste ci siano i giovani, in grado di proporre e sfruttare le risorse del nostro paese.
Auguriamo a tutti gli studenti e ai componenti della scuola una chiusura dell’anno scolastico 2021/2022 serena e proficua.


“Birra”

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button