ADVST
CronacaCrotone

Polizia arresta 2 latitanti e uno spacciatore di droga

Attività intensa, quella condotta dalla Polizia di Crotone che, negli ultimi giorni, ha fermato due uomini ricercati dal 24 febbraio 2021 nell’ambito dell’operazione Ikaros e scoperto uno spacciatore di droga all’esito di una perquisizione domiciliare. Di seguito i dettagli.

Operazione Ikaros: arrestati due latitanti

Nella tarda mattinata del 16 maggio è giunto presso l’aeroporto di Fiumicino, proveniente da Copenhagen, scortato da personale del Servizio della Cooperazione Internazionale, il cittadino afghano A.S.K., latitante dal 24 febbraio 2021 e destinatario di un mandato di cattura europeo sulla base di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Crotone, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nell’ambito della nota operazione della locale Squadra Mobile denominata Ikaros, con la quale personale della Polizia di Stato aveva arrestato 24 persone per un totale complessivo di 91 indagati, accusati a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, falsità ideologica, traffico d’influenze illecite e corruzione.
In particolare, l’odierno arrestato è stato indagato per il reato di associazione a delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e falsificazione di documenti.
Il provvedimento a carico dell’arrestato è stato notificato da personale della Polaria di Fiumicino e subito dopo le formalità di rito l’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Roma Rebibbia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’odierno arresto fa seguito adun’altra esecuzione di mandato di cattura europeo, avvenuta lo scorso 1 aprile, nell’ambito della medesima operazione di Polizia, allorquando giungeva presso l’aeroporto di Fiumicino, proveniente da Amsterdam e scortato da personale del Servizio della Cooperazione Internazionale, il cittadino iracheno W.K.R, latitante dal 24 febbraio 2021 e indagato per il reato di corruzione e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Il provvedimento a carico dell’arrestato è stato notificato da personale della Polaria di Fiumicino e, subito dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Roma Rebibbia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Arrestato dalla Squadra Volante con 2,5 kg di droga

Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha tratto in arresto un soggetto crotonese per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nello specifico, nel corso di una perquisizione domiciliare nell’abitazione di un soggetto, poi estesa anche al garage che lo stesso aveva in uso, i poliziotti hanno rinvenuto una notevole quantità di sostanza stupefacente.
Proprio all’interno del garage gli operatori hanno rinvenuto, in alcune scatole e in uno zaino, vari panetti di sostanza stupefacente del tipo hashish e alcune buste contenenti sostanza erbosa del tipo marijuana.
Tutta la droga rinvenuta veniva posta sotto sequestro e, dopo essere stata analizzata presso il Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, emergeva che si trattava di circa 1,2 kg di marijuana e 1,2 kg di hashish.
Inoltre, all’interno del garage, venivano anche rinvenute buste con semi di marijuana e altro materiale utile per la coltivazione dello stupefacente.
Pertanto, l’uomo veniva tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio e, dopo aver notiziato l’Autorità Giudiziaria, il soggetto veniva condotto presso il proprio domicilio in regime di detenzione domiciliare in attesa della celebrazione del rito direttissimo all’esito del quale l’arresto veniva convalidato e, dopo la richiesta di patteggiamento, allo stesso è stata applicata la pena di un anno e dieci mesi di reclusione e 6mila euro di multa.


“Birra”

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button