ADVST
Costume e SocietàSpettacolo

Senocrito Eventi: successo per il primo appuntamento con Loredana Pelle


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa Accademia Senocrito

Domenica 22 maggio ha avuto inizio la programmazione Senocrito Eventi 2022. L’Accademia di Musica, Lettere e Arti Senocrito, durante tutto il corso di questo 2022, vedrà protagonisti artisti di fama nazionale e internazionale alle prese con concerti solistici, in formazioni cameristiche e orchestrali, operistiche e teatrali. L’Accademia svolge da venti anni un’intensa attività di divulgazione culturale attraverso concerti, seminari, convegni, masterclasses e quant’altro, operando in tutte le province calabresi e, da quest’anno, anche fuori regione. Tra le attività promosse l’imperdibile appuntamento annuale con il Festival di Musica Classica della Locride, giunto alla XV edizione, e il Calabria in Opera Festival dedicato alle prime esecuzioni in Calabria.
A inaugurare l’intensa stagione concertistica è stato il direttore artistico dell’Accademia Loredana Pelle con un recital pianistico dal programma vario ed estremamente impegnativo, eseguendo musiche di Georg Friedrich Händel, Fryderyk Chopin, Sergej Rachmaninov e Dmitrij Šostakovič. Un pubblico caloroso ha manifestato una partecipazione attiva all’evento, non risparmiando applausi e apprezzamenti verso l’artista.
Il concerto è stato ospitato nel meraviglioso Palazzo Stillo Ferrara di Paola in occasione della XII edizione della Giornata Nazionale delle Dimore Storiche. La location, infatti, aderisce all’Associazione Dimore Storiche Italiane, che si occupa della conservazione e valorizzazione del patrimonio italiano. L’evento, organizzato in collaborazione con l’Associazione Amici di Palazzo Stillo Ferrara-MUBI, ha completato la visita guidata della dimora in compagnia dei giovani Ciceroni della classe 3ª del Liceo Linguistico Statale di Paola. Un connubio tra storia, musica e arte che è testimone della volontà di valorizzare quanto il territorio calabrese ha da offrire.


Varacalli

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button