ADVST
Costume e SocietàEventi

Questo pomeriggio a Bova un focus sull’autismo


Edil Merici

Si terrà oggi pomeriggio, presso il cine-teatro Don Bosco di Bova Marina, il convegno Il mio mondo blu-Autismo: conoscere per comprendere“. Organizzato dall’Associazione Cinecircoli Giovanili Socioculturali Sales, associazione no profit operante all interno dell’Oratorio Salesiano di Bova Marina, dall’Associazione Nazionale dirigenti Pubblici e da Dirscuola, vedrà come relatori Mafalda Pollidori, vice presidente nazionale dell’ANP, Angela Vinci, psicologa, psicoterapeuta, responsabile scientifico dei centri per l’autismo Prometeo di Stefania Rossetti – docente e referente del Comitato Tecnico Scientifico dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Villa San Giovanni e si concluderà con la testimonianza di Grazia Cristiano, genitore. I saluti istituzionali saranno affidati a don Vincenzo Longo, direttore dell’Opera Salesiana di Bova Marina e a Francesco Sacco, presidente dell’ANP Calabria. Un’occasione per conoscere e comprendere, perché avere voglia di comprendere è il primo passo per un’inclusione fattiva e reale; un’inclusione che sia di tutti, addetti e non addetti, che sia predisposizione e inclinazione umana; che sia cosa di esseri umani.
Verrà rilasciato da Dirscuola l’attestato di formazione in servizio. Appuntamento a questo pomeriggio, alle ore 16:00 presso il cine-teatro Don Bosco di Bova Marina.


Varacalli

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button