ADVST
Costume e SocietàEventi

Siderno: un confronto sulla violenza di genere chiude la rassegna Una, Nessuna, Centomila


Edil Merici

Dall’Amministrazione Comunale di Siderno

Il Sindaco della Città di Siderno e l’Assessore alle Pari Opportunità comunicano l’avvio della quarta e ultima serata della rassegna cinematografica Una, Nessuna, Centomila, organizzata in collaborazione con la Piccola Opera Papa Giovanni Onlus – Centro Antiviolenza Angela Morabito di Reggio Calabria.
L’iniziativa si sposa con l’ampia attività di sensibilizzazione promossa dal Centro Antiviolenza sull’area della Locride e, il 4 agosto, è previsto il quarto incontro, alle ore 19:00. Il dibattito verterà su Donne e violenze di genere, così come la pellicola in programma, tratta dal libro di Dacia Maraini dal titolo L’amore rubato.
Ultimo immancabile appuntamento cui si invita a partecipare attivamente poiché la pellicola cinematografica sarà preceduta da un nutrito dibattito con esperti, istituzioni e associazioni operanti sui temi delle pari opportunità. Al centro della riflessione ci saranno le donne, le loro storie, volti, nomi di donne vittime di violenza in ambito famigliare; una delle forme di violenza di genere più diffuse e gravi, anche perché molte si sono ribellate scegliendo di cambiare il corso della propria vita e di quella dei propri figli. Sono le vittime dei femminicidi.
Questi e molti altri i temi che animeranno il prestigioso confronto e che cercheranno di offrire spunti di riflessione e vie percorribili per la tutela, la salvaguardia dei diritti delle donne e per promuovere la cultura del rispetto e della parità tra i sessi.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button