ADVST
Costume e SocietàEventi

Domani alla cattedrale di Locri la veglia di Pentecoste


Edil Merici

Dall’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali

Domenica di Pentecoste (il prossimo 5 giugno) la Diocesi di Locri-Gerace celebrerà la Giornata pro Seminario. Giornata alla quale la comunità della Locride si preparerà con la Veglia di Pentecoste vocazionale presieduta dal vescovo Francesco Oliva nella Cattedrale di Locri, alle ore 21 di domani, sabato 4 giugno.
Auspicando una larga partecipazione di sacerdoti e di fedeli provenienti da tutte le parrocchie, il vescovo ha scritto una lettera con la quale richiama l’attenzione sul valore e l’importanza della vocazione, “intesa come chiamata di Dio a vivere la vita nella dimensione del dono.
“La chiamata – scrive – è il modo in cui Dio volge il suo sguardo su di noi e ci mostra la bellezza di una vita che si dona.”
Monsignor Oliva ringrazia quanti “hanno a cuore questa particolare sensibilità” rivolta alle vocazioni e in particolare ringrazia l’Equipe che ha preparato i weekend vocazionali, con il coordinamento di don Antonio Peduto.
Weekend che hanno coinvolto, “in un percorso formativo fatto di incontri, di preghiera e riflessione”, tanti ragazzi e ragazze che, per il secondo anno consecutivo, da ottobre a giugno, si sono riuniti mensilmente presso il Seminario vescovile San Luigi facendo anche visita a tante parrocchie della diocesi.
La lettera prosegue con l’esortazione alla costante preghiera per le vocazioni, ma anche con l’invito a prestare “ogni attenzione e una sensibilità particolare nell’accompagnare i ministranti e quei ragazzi e giovani che mostrano segni di vocazione.”
Ai ragazzi e ai giovani che hanno partecipato ai weekend vocazionali il vescovo chiede di “continuare in questa esperienza che aiuta a riscoprire la bellezza della vita e dei doni che il Signore fa a ciascuno.”
Tutte le parrocchie sono chiamate a preparare nel modo migliore questa Giornata coinvolgendo i fedeli alla preghiera per le vocazioni.
Si ricorda che le offerte raccolte durante le celebrazioni di questa domenica di Pentecoste, saranno devolute quale colletta per il Seminario vescovile.


Varacalli

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button