ADVST
Costume e SocietàEventi

Domani a Locri torna la Giornata Nazionale dello Sport


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa Città di Locri

Torna dopo due anni di assenza la Giornata Nazionale dello Sport, istituita dalla presidenza del Consiglio dei Ministri con la direttiva del 27 novembre 2003.
L’iniziativa nazionale dello sport del Consiglio Olimpico Nazionale Italiano si svolgerà contemporaneamente in tutta Italia con tantissime discipline sportive coinvolte: il 5 giugno, il lungomare di Locri, dal parco giochi lato a sud e tutte le aree sportive presenti sul lungomare ospiteranno associazioni sportive, atleti e tutti i cittadini che vorranno vivere un pomeriggio di sport, aggregazione e tempo libero.
L’Amministrazione Comunale di Locri, guidata dal sindaco Giovanni Calabrese, ha sempre partecipato e sostenuto la GNS grazie alla collaborazione e presenza del CONI in città con l’instancabile lavoro di Salvatore Papa, fiduciario di zona che insieme all’assessore e componente dello staff tecnico di Reggio Calabria, Domenica Bumbaca, e l’assessore allo sport Giuseppe Fontana hanno coordinato le attività. In sinergia con il comitato provinciale seguito da Marisa Lanucara e guidati dal presidente della sezione regionale del CONI Maurizio Condipodero, la sezione provinciale del CONI ha voluto riprendere la normalità e puntare sullo sport come strumento di rinascita e ripartenza dopo un periodo che ha visto piccoli e grandi isolati e privi delle attività sportive.
Locri si appresta a condividere il 5 giugno con moltissime associazioni e con i ragazzi della Consulta giovanile Comunale che si ritroveranno tra parco giochi lato sud, pista ciclabile, Centro sportivo maritimo Club de pade, Oasi sporting club, Garden tennis club Giulio Riccio, area fitness, area pista bocce, campo basket Eunice Kennedy Shriver e Southerns’ Club Locri.


Varacalli

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button